Squadra ProClub (Parte 1/3)
Questa squadra nasce esattamente nel 2014 con il nome di "Sconvolts Clan", dall'iniziativa di "Dave" che insieme al suo compagno fidato "Unids" decidono di formare una squadra che possa lentamente inserirsi nel panorama competitivo del proclub.
Riccardo (attuale caposquadra) è stato uno dei primi player ad essere reclutato. Tornando alla squadra, quest'anno hanno optato come modulo il 4-3-3, un modulo solido che è un compromesso tra difesa e attacco.
Vi presentiamo i primi 6 player tra cui Riccardo aka en "Protos 7", difficile assegnarli un ruolo, tende a giocare dove c'è bisogno, principalmente centrocampo come mezz'ala, oppure come esterno, ma quando c'è bisogno si adatta anche in porta. È un giocatore a cui piace saltare l'avversario con dribbling e soprattutto fare tanti assist.
Per quanto riguarda il portiere ,"MigratoryElia", si può dire che è un bravissimo ragazzo, serio e consapevole delle sue capacità, nonostante si sia inserito da poco si è subito abituato allo stile di gioco.
In difesa ci sono "en Cerru 6"e "FL Unids 24", che, come Riccardo sono nel club da quando praticamente è stato creato, il primo gioca dall'inizio del progetto in difesa, molto abile nell'1 contro 1 con un ottima impostazione di gioco, il secondo invece ha iniziato recentemente a giocare dietro le guardie, rivelandosi un ottimo difensore forte negli anticipi e nel 1v1.
Terzino sinistro abbiamo "en Fisher 29" aka "Gudo", anche lui è con loro da tanto tempo, ottimo terzino che sa fare bene sia la fase offensiva con ottimi inserimenti, sia la fase difensiva con ottime diagonali.
Terzino destro c'è il mitico "en Dinde 98", inizialmente esterno, si è trasformato in un terzino molto intelligente, ottimo in copertura e bravissimo nelle sovrapposizioni.
Questa squadra ha una base solida e capace di rialzarsi anche nei momenti più difficili, un esempio per tutti i team; come afferma Riccardo.